l'Annuale degli studenti - F.A.Q.
Faq

uso del sito

> info base

> caricamento pubblicazione

> come contattarci


il concorso

> fase di concorso


correlati

> Concorso

> Manifesto

> Chi siamo

uso del sito

info base

Come faccio a registrarmi al sito?

vai su REGISTRATI e riempi tutti i campi del form, poi attendi che ti arrivi una mail all'indirizzo da te indicato e attiva il tuo account


Posso modificare le informazioni di registrazione successivamente?

NO, dopo esserti registrato potrai solo modificare le tue credenziali di accesso (nell'area utente cliccando sul "tuo nome" e nella scheda di sinistra, cliccando su modifica), tutti gli altri dati forniti non saranno più modificabili. Se hai SBAGLIATO a inserire i dati di registrazione, CONTATTACI tramite mail o tramite la nostra pagina facebook, saremo felici di aiutarti.


Come posso eliminare il mio account?

dopo aver eseguito l'accesso, entra nell'area utente cliccando sul "tuo nome", e nella scheda di sinistra, clicca su modifica, e poi su elimina account. Sarà possibile eliminare l'account fino a conclusione della "fase di concorso", dopo quel momento non sarà più possibile eliminare l'account fino a conclusione dell'evento.


caricamento e pubblicazione

Come carico la tavola?

dopo aver eseguito l'accesso al sito, puoi caricare la tua tavola cliccando su "CARICA" (pulsante rosso) e compilare il form di caricamento


Si può compilare il form di caricamento e salvare i dati compilati prima della pubblicazione?

all'interno del form di caricamento, potrai compilare i campi e cliccando "Salva e Visualizza" sarai portato in una schermata di anteprima, per visualizzare il tuo progetto prima di pubblicarlo. A questo punto potrai decidere se pubblicare immediatamente il tuo progetto, oppure se completare il caricamento in un secondo momento. I dati, compresa la tavola, rimarranno salvati anche chiudendo la pagina del sito.


Come faccio a riprendere la compilazione del form di caricamento in un secondo momento?

dopo aver eseguito l'accesso, se hai già salvato il tuo form di caricamento, clicca su "carica" (pulsante rosso), e sarai immediatamente reindirizzato al tuo form di caricamento per aggiungere o modificare le informazioni precedentemente inserite.


Come faccio a sapere se la tavola è stata pubblicata correttamente?

puoi, come ospite, visualizzare la "Galleria" e cercare la tua tavola pubblicata, oppure puoi accedere all'area utente e visualizzare se nella tabella riassuntiva della dashboard compare lo stato "Pubblicato", se compare questo stato, cliccando sulla miniatura della tavola sarai reindirizzato all'area della "Galleria" dove si trova la tua tavola.


Mi sono accorto di aver sbagliato a inserire i dati, ma ho già pubblicato la tavola, posso modificarli?

no, dopo aver pubblicato la tavola, non ti è più consentito modificare i dati. Se hai necessità di modificare i dati dopo la pubblicazione, contattaci tramite mail o tramite la nostra pagina facebook, saremo felici di aiutarti.


come contattarci

Hai riscontrato problemi tecnici, hai sbagliato a compilare dei dati, hai dubbi riguardo le modalità di partecipazione?

potrai scriverci tramite mail o mandando un messaggio alla nostra pagina facebook. Puoi trovare i nostri indirizzi su "chi siamo" o in fondo a qualsiasi pagina del sito (footer)

- nel footer - se non usi un client di posta, clicca sull'icona mail usando il tasto destro del mouse per copiare l'indirizzo di posta


il concorso

fase di concorso

Sono laureato, posso partecipare con la tesi o il laboratorio di tesi?

No, nell’Annuale degli studenti sarà possibile partecipare esclusivamente con progetti sviluppati nei corsi o nei laboratori. Se ti sei laureato nell'ultimo anno accademico potrai partecipare ugualmente con i progetti che hai sviluppato nei due anni accademici precedenti.


Posso partecipare con progetto sviluppato in Erasmus?

No, l’Annuale degli studenti nasce dall’esigenza di confrontarsi e confrontare la didattica interna alle nostre università, pertanto potrai partecipare con progetti fatti esclusivamente all’interno di corsi della Facoltà di Architettura.


Posso partecipare con un progetto di gruppo?

Si, è possibile partecipare come "Autore" di un progetto di gruppo ma in questo caso non sarà possibile partecipare anche con un progetto individuale. Se invece fossi un "Coautore" di un progetto di gruppo, potrai partecipare singolarmente.

N.B. - Se partecipi con un progetto di gruppo, sarà tua responsabilità essere autorizzato dai coautori come è indicato nel regolamento.


Posso partecipare con un progetto di un corso di cui non ho sostenuto l’esame?

No, il progetto con cui partecipi al concorso deve essere un progetto sviluppato all’interno di un corso o un laboratorio il cui esame è già stato sostenuto.


Posso partecipare con un progetto disegnato a mano?

Si, puoi partecipare alla fase di concorso con un progetto disegnato a mano. Puoi scansionare i tuoi disegni e impaginare la tua tavola sul pc. Non devi ridisegnare il tuo progetto su cad, non è questo il senso del concorso.


Posso partecipare con un progetto di laboratorio di urbanistica?

Certo! Puoi partecipare con qualsiasi esame sviluppato nei corsi o laboratori a carattere progettuale.


^